"Arcanum Mundi" dal 2004 attualità, notizie, studi e ricerche sui MISTERI del MONDO e dell' UNIVERSO. Blog + Web TV
domenica 21 dicembre 2008
UFO DANNEGGIA IMPIANTO EOLICO
Sembrava si fosse placata la "febbre dell'ufo" che ha investito lo scorso anno l'isola britannica a seguito di alcuni avvistamenti sconcertanti, che hanno addirittura coinvolto ufficiali di polizia e militari.
A riaccendere l'attenzione, le testimonianze oculari di molti residenti della zone del Conisholme inglese, vicino a Louth, che giurano di aver visto una palla luminosa e tentacolare, sostare nel cielo e compiere manovre bizzarre.
La notizia è di qualche giorno fa ed ha già fatto il giro del mondo, essendo stata ripresa dalle maggiori fonti di informazione, non solo inglesi, tra cui "The Sun", "Telegraph", "Guardian", "BBC" e "Fox News" e anche dalla stampa italiana.
Abbiamo atteso qualche giorno a riportare la notiza, perché volevamo prima aspettare eventuali sviluppi nella vicenda, che a tutt'ora rimane però un vero mistero, avallato anche dalle innumerevoli testimonianze che si aggiungono di giorno in giorno.
Testimonianze come migliaia di altre che vengono raccolte ogni anno nel mondo da ricercatori indipendenti, associazioni ufologiche e organi ufficiali, ma che questa volta sembra siano convalidate dalla prova concreta di un impatto. Sembra che i visitatori abbiano lasciato una traccia del loro passaggio.
Domenica 4 gennaio infatti, alle 4 di mattina, in concomitanza con varie segnalazioni di un ufo luminoso e tentacolare, i residenti sono stati svegliati da un forte rumore, come di un'esplosione.
Una enorme turbina alta quasi 100 metri e con pale lunghe oltre 20 metri, parte dell''impianto eolico di Conisholme, è stata ritrovata mutilata e danneggiata da un oggetto ancora sconosciuto.
"Era enorme. - afferma John Harrison un contadino del Lincolnshire che ha assistito allo strano fenomeno luminoso di domenica notte - Una enorme palla di luce con i tentacoli. Sembrava proprio una piovra".
Una motociclista che era in zona afferma di aver addirittura assistito al momento dell'impatto, potendo osservare la luce muoversi a grande velocità contro l'impianto eolico.
Anche Dorothy Willows che vive a poche centinaia di metri dalla scena dell'impatto era nella sua macchina quando ha potuto osservare le strane luci che popolavano il cielo e suo marito è stato svegliato dal fracasso al parco eolico alle 4 di notte.
“Le luci si muovevano nel cielo verso la "fabbrica del vento. - afferma Dorothy - Poi ho visto un oggetto volare a bassa quota. Andava proprio verso le turbine."
Molti altri residenti hanno osservato queste strane "palle di fuoco" e Lesley Whittingham, di 71 anni, è riuscita anche a fotografarle.
Qualche scettico potrebbe pensare che il Doctor Who, storica produzione inglese, ha iniziato a contagiare fin troppo le menti anglosassoni, ma c'è qualcuno che invece non scherza tanto sull'accaduto.
Secondo il fondatore della società "Ecotricity" proprietaria del parco eolico, Dale Vince, intervistato dalla BBC, non ci sono dubbi sul fatto che solamente un oggetto delle dimensioni e del peso di una mucca avrebbe potuto causare un danno simile: "La teoria ufologica - concorda Dale Vince - per quanto possa sembrare divertente, rimane tutt'ora la migliore spiegazione che abbiamo."
Una delle pale della turbina è stata completamente amputata, mentre un altra risulta piegata a circa metà della sua lunghezza.
Mistero nel mistero, non è ancora stata ritrovata la pala mancante dalla turbina e si tratta di un pezzo di metallo di oltre 20 metri. Il quotidiano inglese The Sun riporta infatti testualmente: "Afterwards there was no trace of one of the turbine’s three huge 65ft blades — ripped off in the collision."
Indovinate cosa ha detto il Ministero della Difesa Inglese a riguardo... beh non c'è molto da indovinare visto che la frase è sempre la stessa ormai da anni e suona fin troppo come un "Non vedo, non sento, non parlo."
Fonte "Ufologia.net".