"Arcanum Mundi" dal 2004 attualità, notizie, studi e ricerche sui MISTERI del MONDO e dell' UNIVERSO. Blog + Web TV
martedì 23 dicembre 2008
IL SEGRETO DI " THE SECRET"
Cosa lega Platone, le filosofie orientali, la fisica quantistica e un assegno in bianco? C’è un segreto che li accomuna: Il segreto. Il segreto della felicità. Da sempre gli uomini si interrogano sul senso e il fine ultimo della propria vita: l’amore, il benessere, la fortuna sono solo alcune delle possibili risposte: ma come ottenerli?
Pare che la formula magica esista praticamente da sempre ma l’abbiano conosciuta solo pochi privilegiati, tra i quali Platone, Shakespeare, Newton, Hugo, Beethoven, Lincoln, Emerson, Edison, Einstein. Solo dal 2006 il segreto è diventato patrimonio dell’intera umanità, grazie alla produttrice cinematografica australiana Rhonda Byrne.
Sul sito ufficiale italiano si legge che la signora Byrne ne ha “avuto la percezione fuggevole in un libro centenario: La Scienza del Diventare Ricchi” di Wallace Wattles, uno dei principali scrittori motivazionali del movimento del New Thought, attivo negli Stati Uniti fin dalla fine dell’ ‘800.
Unendo poi vari tasselli (ha studiato, come dice, centinaia di libri, religioni e filosofie antiche, in cui ha trovato tracce del segreto) è giunta ad applicare in prima persona quanto appreso, con ottimi risultati, giura. In effetti come produttrice del film e autrice del libro deve aver guadagnato parecchio: il film The Secret, che negli Stati Uniti ha anticipato l’uscita dell’omonimo libro, ha venduto complessivamente, negli USA, oltre 3,75 milioni di copie, mentre il libro tratto dal film ha raggiunto la cifra di oltre 7 milioni di copie stampate.
In Italia la prima edizione di The Secret DVD ha esaurito la prima tiratura di 12.000 copie in sole 24 ore dall’uscita. La versione italiana del libro ha superato le 100.000 copie vendute (la prima stampa si è esaurita dopo soli 3 giorni).
Novanta minuti (o se preferite 198 pagine) di racconti, testimonianze e insegnamenti trasmessi direttamente dalla voce di 29 “maestri dell’universo” che hanno applicato con successo il Segreto alla propria vita: filosofi, dottori, fisici quantistici, imprenditori e scrittori di successo, tra cui John Gray, de Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere.
CHIEDI-CREDI-RICEVI
Ma quale sarebbe il segreto? Tutto si basa sulla legge d’attrazione, spiegata in modo razionale e pratico all’interno del libro, secondo la quale ogni essere umano può agire come un magnete in grado di attirare a sé tutte le situazioni e le cose materiali con la sola forza del pensiero secondo il principio riassunto dal motto “chiedi-credi-ricevi”. Sarebbe l’universo a soddisfare tutti i desideri e a inviare agli esseri umani le fortune.
Per chi fosse interessato è possibile visionare l'intero film, tratto dal libro di The Secret sul sito Ultra Cinema (www.ultra-cinema.blogspot.com)